Roma, coni da 16 euro a 4 turisti. L’ambulanza a 1300, la cena da 695…

ROMA – Quattro coni gelato consumati in piedi in un bar vicino Piazza di Spagna a Roma. Totale? 64 euro, ovvero 16 euro a cono. Il conto, con tanto di scontrino fiscale, è stato dato a 4 turisti inglesi di Birmingham che non potevano credere che un cono gelato potesse costare 16 euro. Per giunta consegnato al bancone, non servito a un tavolino. I quattro hanno così iniziato a chiedere ai romani incontrati in via della Vite (pieno centro, vicino Trinità dei Monti), se fosse normale pagare così tanto. E no, tanto usuale non è davvero. La storia è arrivata sulle pagine della cronaca romana del Corriere della Sera, che riepiloga anche alcuni episodi del passato di conti particolarmente impegnativi recapitati a ignari turisti.

Si va dal caso del ristorante Il Passetto, che a due turisti giapponesi consegnò una ricevuta da 695 euro per una cena. O il caso di una turista americana che, dopo aver chiamato un’ambulanza privata si è vista presentare un conto da 1300 euro. E poi i casi, tanti, delle finte guide turistiche da 150 euro.

I quattro turisti inglesi hanno consumato coni di cialda con 3 gusti. Al Corriere un responsabile del bar spiega che i prezzi sono quelli: “Basta guardare, sono affissi ovunque. E dentro quei coni entrano anche 7 etti di gelato”. Scrive il Corriere che il bar in questione è di proprietà di una società che fa capo ad Alfiero Tredicine, cognome noto a Roma per la proprietà di molti camion bar che affollano il centro, della stessa famiglia fa parte Giordano Tredicine, consigliere comunale Pdl.

fonte

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...